mercoledì 22 febbraio 2012

IL LUPO PERDE IL PELO


Lungo sgranare di parole stamane
rosario inutile e spento
mal recitato da attori fasulli
                 “……nel nome del Popolo Italiano……….
io, che ho ferro alle mani
osservo paesaggi in divisa
masticando tabacco e madonne
“…..ai sensi e per gli effetti dell’articolo…
all’orologio mio potrò donare
tempo, tanto tempo,
da poterlo anche fermare
“…..tenuto conto della gravità dei fatti…
ch’io un’ora al giorno
avrò a misura di estati e inverni
ed altre venti a ricordare
                 …..condanna il qui presente…..
di com’è fatta erba e brina
e come le spiagge deserte
si animano a sera di femmine e voci
                 ….alla pena dell’ergastolo…..
per corteggiare nel buio
la più bella che passa e poi
con la mia lama solleticarle il cuore

Nessun commento:

Posta un commento